CORSO DATTILOGRAFIA PER PUNTEGGIO PERSONALE ATA

20 maggio 2017

VALIDO PER UN PUNTO NELLE GRADUATORIE PERSONALE ATA

Scadenza iscrizione 31 OTT 2017

 

La Dattilografia intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo che rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro; è un metodo programmato dove l’apprendimento avviene in modo razionale con esercizi programmati elettronicamente e verifiche che consentono un’acquisizione inconscia dei risultati.

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella ‘Kyboard Live’ evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utlizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocita di scrittura del testo.

A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA.

PROGRAMMA DEL CORSO: 

Fasi • Copiatura brani • Acquisizione della precisione • Affinamento della precisione • Esercitazioni di copiato • Test • Dettagli • Testo completo minuscole 1 Esercizi correttivi Testo completo maiuscole 1 Esercizi correttivi Testo completo minuscole 2 Esercizi correttivi Testo completo maiuscole 2 Esercizi correttivi Testo completo minuscole 3 Esercizi correttivi Corso di Dattilografia su Computer. Testo completo maiuscole 3 Esercizi correttivi Testo completo minuscole 4 Esercizi correttivi Testo completo maiuscole 4 Esercizi correttivi Gestione da tastiera delle principali funzioni dei software applicativi Corso di Dattilografia su Computer.

ICL Typing

Attestato di Addestramento Professionale DATTILOGRAFIA

Dattilografia Professionale su Pc

La comunicazione internet e non solo – e-mail, chat, forum e blog aziendali, appunti elettronici, dislessia in età scolastica – richiede figure in grado di gestire la scrittura su pc in modo veloce e preciso.

La certificazione ICL Typing verifica ed attesta la preparazione e le competenzedel candidato sull’uso della dattilografia su pc. Gli argomenti di verificasono:

–  scrittura cieca (digitare senza guardare latastiera)

-   scrittura veloce (espressa in battute al minuto)

-   scrittura precisa (espressa in percentuale di errori)

Per ottenere la certificazione ICL-Typing è necessario sostenere l’esame specifico che verifica gli argomenti elencati sopra.

CONTATTATECI AL 392.0240717

SINTESI DEI TITOLI UTILI PER L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento delle graduatorie di III fascia ATA è atteso per il 2017. Ricordiamo i titoli che incrementano il punteggio, in riferimento al D.M. 716/14:

– Diploma di laurea (per i profili di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco e infermiere);

– Diploma di maturità (per i profili di guardarobiere e addetto alle aziende agrarie)

– Certificazione informatiche:

ECDL livello core;
ECDL livello Advanced;
ECDL livello Specialised;
NUOVA ECDL livello base;
NUOVA ECDL livello Advanced;
NUOVA ECDL livello Specialised/Professional;
MICROSOFT livello MCAD o equivalente;
MICROSOFT livello MCSD o equivalente;
MICROSOFT livello MCDBA o equivalente;
EUCIP;
EIPASS;
IC3;
MOUS;
CISCO;
PEKIT.
(si valuta un solo titolo)

– attestato di qualifica professionale art. 14 legge 845 del 1978, relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici (per il solo profilo di assistente amministrativo);

(si valuta un solo titolo)

– attestato per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici (per il solo profilo di AA);

(si valuta un solo titolo)

– idoneità in concorso pubblico per esami o prova pratica per posti di ruolo nelle carriere di concetto ed esecutive, o corrispondenti, banditi dallo Stato da enti pubblici territoriali (per il solo profilo di AA);

(si valuta un solo titolo)

– idoneità in precedenti concorsi pubblici per esami, o prova pratica a posti di ruolo nel profilo professionale per cui si concorre, oppure nelle percorse qualifiche del personale ATA o non docente, corrispondenti al profilo per cui si concorre (per i profili di assistente tecnico, cuoco e infermiere);

(si valuta un solo titolo)

– idoneità conseguita in precedenti concorsi pubblici per esame o prove pratiche a posti di guardarobiere o aiutante guardarobiere (per il solo profilo di guardarobiere);

(si valuta un solo titolo)

– idoneità conseguita in precedenti concorsi pubblici per esame o prove pratiche a posti di addetto alle aziende agrarie (per il solo profilo di addetto alle aziende agrarie);

(si valuta un solo titolo)

– qualifiche ottenute al termine di CORSI SOCIO-ASSISTENZIALI e SOCIO-SANITARI

OSS (operatore socio-sanitario) e OSA (operatore socio-assistenziale) (per il solo profilo di collaboratore scolastico)

(si valuta un solo titolo)

copyright 2017 | Credits
Inline
ARES centro studi
Inline
ARES centro studi