Apertura Ticket Studente

Al fine di ottimizzare i processi organizzativi e gestionali del Consorzio Universitario ARES, si comunica a tutti gli studenti che, a partire dal 1 Aprile 2019, per segnalare qualsiasi problematica amministrativa e didattica è attivo un nuovo servizio di supporto tecnico/amministativo/didattico, mediante la seguente apposita funzione:



































In caso di caricamento di un nuovo pagamento, si prega di allegare anche i precedenti in un unico file. Grazie


I singoli file allegati non devono superare i 5MB e devono avere estensione .pdf, .jpg o .jpeg

manuale istruzioni

Istruzioni per la compilazione

Il modulo va compilato obbligatoriamente in tutti i suoi campi al fine di dettagliare la richiesta e ottimizzare i tempi di risposta.

Sotto la voce “Descrizione Richiesta”, si prega di esporre in maniera chiara e completa il problema riscontrato.

È opportuno inserire il cellulare e l’indirizzo e-mail corretti, per essere rapidamente contattati nel caso in cui siano necessari ulteriori chiarimenti.

Qualora necessario, nell’apposito campo “Inserisci un allegato”, è possibile inserire un unico documento utile alla risoluzione della richiesta (ad esempio in una richiesta di assistenza amministrativa “copia dei bonifici di pagamento effettuati”).

N.B. Lo studente è invitato a dare formale comunicazione al proprio tutor di avvenuta risoluzione della problematica