Le Certificazioni Informatiche che puoi conseguire con ARES

Per qualificare le proprie competenze e aggiungere valore al curriculum, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro.

pekit-expert

Certificazione informatica Pekit Expert

Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.

pekit-advanced

Pekit Advanced

Si ottiene superando, in aggiunta agli esami di Pekit Expert, uno o più ulteriori esami caratterizzanti a scelta tra: PEKIT Web Creation, PEKIT CAD, PEKIT Computer Forensics, PEKIT LiberCloud, PEKIT Digital Lessons, PEKIT Security, PEKIT Privacy GDPR DPO, PEKIT LIM, PEKIT App, PEKIT GeniusBoard Impari.

pekit-lim

Pekit LIM

Il percorso formativo, strutturato nei tre moduli del Syllabus per la “certificazione Pekit LIM”, risulta efficiente nel preparare i docenti a progettare nuovi ambienti di apprendimento ed efficace nel formarli all’uso della lavagna interattiva multimediale, sperimentando percorsi innovativi e offrendo loro un’opportunità unica per integrare l’esperienza educativa con gli strumenti e le risorse che il software mette a disposizione.

pekit-digital-lessons

Pekit Digital Lessons

La Certificazione Pekit Digital Lessons si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, anche attraverso i social network, e sulla creazione di originali risorse didattiche realizzate con le nuove tecnologie informatiche e prassi metodologiche. Dall’uso della LIM, alla presentazione dei principali software “open source”, l’esame valuta le abilità su strumenti, indicazioni e procedure per costruire lezioni digitali efficaci, contenuti ipertestuali, learning object, test e verifiche.

eipass-7moduli

Eipass 7 Moduli

Il programma EIPASS 7 Moduli Standard è in linea con lo schema di certificazione UNI EN 17024, attestando, quindi, competenze digitali trasversali che devono far parte del bagaglio culturale e tecnico di tutte le figure professionali, aldilà di quelle più strettamente legate al mondo ICT.

eipass-progressive

Eipass Progressive

La certificazione EIPASS Progressive è un percorso di certificazione unico e perfettamente allineato alle direttive dell’ e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) con la finalità di dare a tutti la possibilità di certificare competenze di alto profilo su argomenti mai trattati né certificati prima in Europa.

ISCRIZIONI APERTE
Sono aperte le iscrizioni, per maggiori informazioni contattaci.
SCADENZA ISCRIZIONI
Scadenza Iscrizione 31 Ottobre 2019

Iscriviti subito!

Per iscriverti è necessario scaricare il modulo di iscrizione (cliccando sul pulsante qui sotto) ed inoltrare la domanda a mezzo email all’indirizzo arescentrostudi@gmail.com

oppure

compilare e stampare la domanda da inviare a mezzo posta all’indirizzo:
Ares Consorzio Universitario
Via G.Donizetti, 14 – 90134 (PA)

Scarica modulo di iscrizione

Contattaci

Hai dubbi e vuoi richiederci maggiori informazioni? Contattaci per email oppure telefonicamente.

Email: arescentrostudi@gmail.com
Tel. 091 33 3823

Carta del docente
Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l’aggiornamento professionale