Convenzione pubblicazione Tesi

Il Consorzio Universitario Ares nell’ottica dell’aggiornamento delle graduatorie del personale docente fornisce l’opportunità della pubblicazione tesi.

La Tesi fornita dallo studente, al momento della stampa dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Formato: A4, pagine bianche, singola facciata, stampa in b/n;

  • Numero pagine: da 20 a 230;

  • Allestimento: brossura incollata;

  • Copertina: flessibile, priva di loghi istituzionali e con layout conforme alla collana editoriale “Accademia”;

  • Quarta di copertina: comprensiva di sinossi, codice ISBN, Codice QR, Codice a barre e prezzo di copertina;

  • Nel testo non dovranno essere inseriti grafici, fotografie, tabelle, testi o ogni altro elemento che non sia di esclusiva proprietà intellettuale dell’autore e di cui non abbia i diritti alla pubblicazione.

Per ogni tesi che verrà proposta, lo Studente invierà il contratto di edizione siglato e firmato dall’autore, il testo e una breve descrizione dell’opera della lunghezza di circa 10 righe.

Il testo sarà supervisionato dall’Editore per verificarne la conformità. Se approvato, salvo casi particolari, non sarà richiesta nessuna ulteriore correzione e saranno aggiunti il frontespizio e la pagina dei crediti. Verrà quindi composta la copertina e si darà avvio al processo di stampa.

Lo studente verserà anticipatamente un contributo simbolico pari a euro 180,00 (euro centottanta) a fronte del riconoscimento all’autore del 5% lordo di diritti d’autore sul prezzo di copertina, del 30% di sconto su acquisti diretti del proprio libro e di 3 copie omaggio dello stesso.Tutti i dettagli relativi al rapporto tra lo studente ed Ares saranno regolati da un contratto.

Per info contatta i nostri uffici: 091.333823 (scegli interno 11 dopo il primo squillo)
tocco laurea
laureandi
Se vuoi saperne di più, compila il form e sarai ricontattato.