Università online

università online

Le università telematiche o università on-line, sono dei veri e propri enti universitari, che grazie al sistema di studio: metodo e-learning (l’apprendimento telematico) ti permette di seguire le lezioni online e i materiali, reperibili per ogni insegnamento, sono disponibili sulla piattaforma internet dell’università scelta. 

Ogni studente ha un proprio tutor che lo segue durante l’intero corso di studi e gli esami sono svolti nelle sedi dell’università (la maggior parte delle volte decentrale su tutto il territorio italiano).

Gli studenti iscritti ad un corso di laurea telematico, sono per lo più lavoratori, che non avrebbero il tempo materiale di seguire i corsi in un ateneo classico. Alcuni sono diplomati, che ora vogliono conseguire una laurea, mentre altri hanno una laurea triennale, lavorano e vogliono ugualmente conseguire anche la laurea specialistica o un master di primo o secondo livello.

Nuova Offerta Formativa A.A. 2017/2018 (D.M. 270/04)


Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l'aggiornamento professionale

Contattaci

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo sottostante. Ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

La maggior parte degli iscritti alle università online, ha più di 30 anni, e comprende anche studenti provenienti da altri atenei, nei quali erano oramai fuori corso. In queste istituzioni infatti, come per le altre università, è possibile integrare nel nuovo piano di studi gli esami già sostenuti, e continuare quindi, con quelli ancora da sostenere.

Ci sono, però, anche numerosi iscritti under 30 che decidono di scegliere un’università online, perché non hanno superato il test di ingresso in un ateneo, e allora per non perdere un anno a studiare in un corso di laurea di “seconda scelta”, preferiscono iscriversi ad un’università telematica, per continuare a studiare le materie del corso di laurea prescelto.

Per queste tutte queste persone, scegliere di frequentare un’università online è la soluzione migliore, perché possono seguire le lezioni di sera o tra una pausa e l’altra dal lavoro, attraverso applicazioni che permettono di poter accedere alla piattaforma e-learning da qualsiasi dispositivo, che sia pc, tablet o smartphone.

copyright 2017 | Credits
Inline
ARES centro studi
Inline
ARES centro studi